02/12/07

Vi presentiamo il blog di Paolo Attivissimo, giornalista informatico e cacciatore di bufale




Il Disinformatico

Servizio Antibufala


[attraverso le leggende e le bufale] "gli uomini
esprimono inconsapevolmente i propri pregiudizi,
gli odi, le paure, tutte le proprie forti emozioni".
Marc Bloch, Riflessioni sulle false notizie della guerra (1921)

Indagini antibufala consultate dal 7/11/2003

Questo è l'indice di (quasi) tutte le indagini antibufala che Paolo Attivissimo ha svolto dal 2002 a oggi: sono circa 200, suddivise per categoria e presentate con una breve descrizione e le rispettive parole chiave.
Per trovare un'indagine, usate la casella di ricerca qui sopra per cercarne le parole chiave (nomi, luoghi, frasi strutturate in modo particolare) all'interno di questo blog.

Il Servizio Antibufala è pizzaware!

Il Servizio Antibufala è gratuito: chiunque lo può consultare. Se però quello che leggete vi spinge a gesti irrefrenabili di commossa gratitudine, potete offrire a Paolo Attivissimo una fetta di pizza (o di focaccia; sono ghiotto di entrambe).

Se offrirgliela di persona (cosa che preferisce) non è praticabile, potete farlo tramite una donazione libera equivalente (un paio di euro, non chiede di più), usando il vecchio metodo (legale) dell'eurobanconota in una busta oppure tramite il servizio PayPal, fruibile anche con una comune carta di credito. I dettagli sono qui. Grazie!

Preliminari

Archivio delle indagini

Le indagini sono divise in varie sezioni:


Se avete un appello che non è in questo archivio e volete segnalarglielo, scrivetegli presso topone@pobox.com. Farà il possibile per indagarlo e pubblicare i risultati, ma tenete presente che non riesce materialmente a indagare su tutti i casi segnalati.

Etichette:
_______________________________
"Queste info sono state copiate direttamente dal blog http://attivissimo.blogspot.com/2004_06_01_archive.html
webrond"

Nessun commento: