05/12/08

Nove bambini su dieci privati delle cure contro l'HIV/AIDS

Aids e bambini

MSF: in Africa un cambio di dosaggio può cambiare il destino.
Quando sorge il sole a Homa Bay, nel Kenya occidentale, Pamela si alza e prepara il suo bambino di due anni, Pascal. Alle sette si siede con suo marito Charles e suo figlio, e insieme prendono la loro dose mattutina di farmaci antiretrovirali. Tutti e tre sono sieropositivi e dovrannno prendere una compressa ogni mattina e una ogni sera per il resto della loro vita.
Leggi la testimonianza >>
MSF in azione
Zimbabwe
La piaga del colera a Beitbridge
Clara Chamizo, infermiera del progetto MSF a Beitbridge, sta in piedi in mezzo a decine di persone malate di colera, stese in mezzo alla sporcizia nel cortile dell'ospedale principale di Beitbridge. Il colera si è diffuso rapidamente in questa città di confine di circa 40mila abitanti

Insieme a MSF
La campagna Non ci arrendiamo arriva su Facebook

Sei un utente di Facebook? Puoi aiutare Medici Senza Frontiere a diffondere il proprio messaggio utilizzando i tuoi contatti. Come fare? È semplice, basta iscriversi al gruppo "Medici Senza Frontiere - Non ci arrendiamo" che trovi all'interno del social network di Facebook. Può bastare un attimo per cambiare la vita a qualcuno. Per questo ti invitiamo ad attivarti subito.

Invia un SMS al 48583

Dal 1 al 15 dicembre invia un SMS al numero 48583.
Da tutti i cellulari TIM, VODAFONE, WIND e 3, puoi donare 1€ a Medici Senza Frontiere per l'assistenza sanitaria di 500mila sfollati in Darfur.
Chiamando lo stesso numero da rete fissa Telecom Italia potrai donare 2€.

Metti in pratica i tuoi ideali
Perchè partire con MSF?

"In MSF cercavo chi volesse cambiare le cose, con professionalità. Ho trovato molto di più."


Appuntamenti
Presentazione del libro Mondi al limite
Verona, 3/12/2008 - Biblioteca Centralizzata "Arturo Frinzi" - via San Francesco 20
Il libro verrà presentato nell'ambito della rassegna "Io scrivo, tu mi leggi - Incontro con l'Autore" dall'autore Sandrone Dazieri. Introduce il professor Mario Allegri, docente di Letteratura italiana moderna e contemporanea all'Università di Verona, modera Sergio Cecchini, Direttore della Comunicazione di MSF Italia. Ingresso libero. Per informazioni: info.verona@rome.msf.org

Concerto Gospel
Roma, 8/12/2008 - Sala Baldini - piazza Campitelli 9
In occasione del concerto del gruppo Whitest di Lorena Scaccia, sarà presente uno stand informativo con materiale e merchandising a cura del Punto informativo di Roma di MSF.

Presentazione del libro Mondi al limite
Milano, 11/12/2008 - "Magna Pars", via Tortona 15
Reading di Sandrone Dazieri accompagnato dalla musica di Roberto Cecchetto. Interverrà Kostas Moschochoritis, Direttore generale di MSF Italia.
Serata a inviti. Sono disponibili 100 posti su prenotazione obbligatoria: scrivete entro il 5 dicembre all'indirizzo mondi.allimite@rome.msf.org.

Giornata 'Professioni e Sviluppo' all'Università Luiss Guido Carli
Roma, 12/12/2008 - Univesità Luiss Guido Carli - viale Romania 32
La giornata prevede un incontro diretto con gli studenti tramite dei desk informativi forniti dall'Università. Per MSF parteciperà l'operatore umanitario Giancarlo Pepe.

Proiezione del documentario "Le vie dei Farmaci"
Milano, 13/12/2008 - Linearia Art & Museum Store - viale Sabotino 15
Appuntamento con Medici Senza Frontiere in collaborazione con LEM ART GROUP. Intrattenimento musicale dello Stefano Madona Swing Jazz Trio:
  • Stefano Madona - piano
  • Alberto Lo Gatto - contrabbasso
  • Andrea Quattrini - batteria
  • Special Guest Silvia Cecchetti - voce
Sarà allestito uno stand di Medici Senza Frontiere con materiale informativo e regali solidali a cura del gruppo MSF di Milano.

Nessun commento: