21/12/08

Zimbabwe: epidemia di colera senza precedenti

l'epidemia di colera che ha colpito lo Zimbabwe, uno dei paesi più poveri dell'Africa con un'aspettativa di vita intorno ai 44 anni, continua a mietere vittime. E prosegue senza sosta l'attività di assistenza sanitaria delle nostre equipe che hanno curato l'85% delle persone colpite da questa malattia infettiva.

Una epidemia senza precedenti

In quella che è la peggiore epidemia di colera in Zimbabwe da parecchi anni, MSF ha già visitato oltre 11mila pazienti e ha aperto decine di centri di trattamento del colera in tutto il paese. Sono stati registrati casi di colera in quasi tutte le province. Sono oltre 500 gli operatori di MSF impegnati a curare i pazienti.

Indossa MSF: sosterrai i nostri progetti e contribuirai a farci conoscere.
È disponibile la nuova maglietta di Medici Senza Frontiere con l'elenco dei paesi dove operiamo. Se stai pensando di fare un regalo solidale, potrai scegliere tra uno dei prodotti MSF, in questo modo farai un regalo utile e sosterrai i nostri progetti.

RISERVATO ALLE AZIENDE
Adotta un progetto: regala un Natale speciale a migliaia di persone in Indonesia.

Con una donazione a Medici Senza Frontiere puoi adottare una parte del progetto speciale Indonesia. A testimonianza del tuo impegno riceverai un biglietto elettronico per inviare i tuoi auguri a fornitori e clienti.

Agnese, logista, racconta la sua esperienza di ritorno da Negale, in Etiopia

"La luce del mattino, un vociare poco lontano e un pianto di bambino dall'ospedale mi svegliano: non sono ancora le 6. Esco dalla tenda, pronta perché dormo vestita (siamo a 2600 metri di altitudine), nell'umidità del mattino..."
Leggi la testimonianza di Agnese >>
Appuntamenti
Reading collettivo di "L'Uomo di vento"
Torino, 17/12/2008 - Circolo dei lettori, via Bogino 9
Alle 21 inizierà una serata dedicata al popolo del Congo con la partecipazione di Enrica Picco e Sara Vaschetto, operatrici umanitarie di MSF appena rientrate dalla Repubblica Democratica del Congo. Sarà allestito una stand informativo a cura del gruppo di Torino.

Natale con MSF
Brescia, 17/12/2008 - Casa di Cura Poliambulanza, via Romiglia 4
Dalle 10 alle 19 Stand a cura del gruppo MSF di Brescia con materiale divulgativo e regali solidali.

Padova, 20 e 24/12/2008 - Piazza dei Frutti
Stand con materiale informativo e merchandising a cura del Punto informativo di Padova di MSF.

San Bonifacio (VR), 21/12/2008 - Teatro Centrale
Serata di danza organizzata dal Centro Studi Danza "Attitude": il ricavato verrà devoluto al Fondo Emergenze di MSF.

Verona, 21/12/2008 - Chiesa di San Nazaro
Concerto "doppio Coro" della Corale Santa Cecilia di Cadidavid e del Coro Polifonico "La scatola Armonica": il ricavato verrà devoluto al Fondo Emergenze di MSF.

Nessun commento: