19/09/07


Nasce The Groove Factory Music Academy ,

la prima scuola di musica in Italia all'interno di un centro commerciale!

L'associazione culturale e musicale The Groove Factory dà vita ad un nuovo progetto: la prima scuola di musica in Italia all'interno di un centro commerciale.

La scuola aprirà i battenti a novembre con lo scopo di diffondere la musica e renderla fruibile al maggior numero di persone. Il luogo ideale dove raggiungere questo intento è il centro commerciale, fondamentale punto di aggregazione, dove persone di tutte le età si incontrano e trascorrono parte del loro tempo libero. In particolare, è stato scelto il Città Fiera di Torreano di Martignacco (Ud), il più grande centro commerciale del Friuli Venezia Giulia.

Il progetto The Groove Factory Music Academy verte su pilastri fondamentali quali la professionalità, l'alta qualità del servizio offerto a prezzi contenuti, l'originalità, l'attenzione alle esigenze di chi si avvicina alla musica e di chi ne è già esperto. Per questi motivi con la scuola collaboreranno in modo continuativo alcuni tra i migliori insegnanti della regione ed alcuni musicisti conosciuti a livello nazionale, come Christian Meyer (batterista del gruppo Elio e Le Storie Tese), Massimo Varini (chitarrista di Nek), Walter Savelli (tastierista di Claudio Baglioni), Andrea Rosatelli (bassista di Paola Turci).

La realizzazione della struttura che ospita la scuola è opera della Boxylab, ditta costruttrice di box fonoisolati, che ha creato quattro sale dotate di un'acustica ottimale e design innovativo che permettono prestazioni brillanti a livello di autenticità di suono, di comfort e di vivibilità.

The Groove Factory Music Academy proporrà corsi individuali di batteria, basso elettrico, contrabbasso, chitarra (elettrica, classica e acustica), tastiere, programmazione, pianoforte (classico e moderno), canto (moderno e jazz); e corsi collettivi di musica d'insieme, teoria e solfeggio, ear training, armonia, propedeutica per bambini, coro.

Se richiesto, la scuola provvederà ad attivare corsi di strumenti a fiato e ad arco, con programmi classici e moderni. Inoltre, verranno organizzati workshop, stage, eventi e concerti con artisti internazionali.

Ulteriori informazioni: www.myspace.com/thegroovefactorymusicacademy


Nessun commento: