14/08/08

Governo Berlusconi - Perchè nessuno si lamenta più?

Per e due gli anni del governo Prodi l'attuale premier (avendo il controllo quasi totale dei mezzi di informazione), con l'aiuto di Confindustria e associazioni varie di commercianti, professionisti, camionisti, taxisti, farmacisti, ha martellato quotidianamente l'opinione pubblica sostenendo che Prodi aveva aumentato in modo opprimente le tasse e che queste sarebbero state ridotte e che queste sarebbero state ridotte dal governo di destra con eliminazione inoltre del bollo auto.
In questi giorni è stata presentata la Finanziaria 2009 dalla quale non c'è ombra di riduzioni impositive e ieri ho pagato pure il bollo auto!
Mi chiedo dove sono finiti tutti coloro che in questi due anni hanno fatto del terrorismo politico contro il governo di centro-sinistra. Perché non si lamentano più?
Forse che Prodi non poteva comportarsi diversamente per rispettare i parametri di stabilità economica dettati dalla Comunità europea visto il buco lasciato dal precedente governo dell'attuale premier?
Molti si dimenticano che negli ultimi otto anni l'Italia è stata governata per ben sei anni dalla destra e durante tale periodo si è verificato il raddoppio dei prezzi per i cittadini.
Credo che questa sia stata la vera odiosa tassazione che si è verificata in Italia in questi anni.
L'assordante silenzio del Partito Democratico su questi temi in nome di un dialogo ("paraculo"***) istituzionale mi preoccupa e dovrebbe preoccupare tutti coloro che hanno a cuore la democrazia.
Vedo inoltre che Veltroni sta cercando nuove alleanze con l'UDC di Casini, e di Toto Cuffaro e di quel Clemente Mastella che con l'aiuto di Dini. ex ministri di destra ora già rientrato nelle file di Forza Italia (ora Partito delle Libertà!: 'loro' sì che sono Maestri della presa per il culo!***) dal suo azionista di riferimento, hanno da un lato attuato l'agguato che ha fatto cadere il governo Prodi e in precedenza impedito, visti i numeri risicati su cui si reggeva la maggioranza, di portare a termine il programma sottoscritto da tutta la coalizione su temi quali lavoro precario, diritti civili e lotta all'evasione fiscale.

Ultima considerazione: forse non ho sentito con attenzione i mezzi d'informazione in queste ultime settimane, ma mi chiedo: l'opinione pubblica è stata messa a conoscenza che l'attuale governo ha eliminato l'obbligo di presentare annualmente l'elenco clienti e fornitori e di effettuare i pagamenti ai professionisti con bonifici bancari su conti correnti dedicati al fine di garantirne la tracciabilità delle transazioni?
A me sembra un messaggio molto, molto, molto chiaro!


Anna maria F. (Ud) da Messaggero Veneto "Posta dei lettori" 12/08/08
***: commenti webrond

Nessun commento: