21/11/07

Psicofarmaci ai bambini. Che cosa fare?

La gente è contraria agli screening e alla somministrazione di psicofarmaci ai bambini, e sostiene la nostra campagna come dimostrano le oltre 3000 firme che abbiamo raccolto finora. In Piemonte una legge simile a quella presentata in Trentino è stata approvata all'unanimità. È necessario tutto l'aiuto possibile perché venga approvata anche dalla Provincia di Trento.

Psicofarmaci ai bambini: che cosa fare?

Molte persone ci hanno chiesto che cosa possono fare. Ecco alcuni punti che riteniamo importanti. Ci sono molte altre azioni che si possono fare, e siamo disponibili a ricevere suggerimenti.

1) Informatevi

È importantissimo conoscere le informazioni sui pericoli di questo programma di screening, sugli psicofarmaci e sulla nostra campagna.
Vi invito a visitare questi siti:
www.perchenonaccada.org

www.ccdu.org

www.ccduverona.org

www.ccdutrento.org

2) Firmate la petizione

Potete firmare e far firmare la petizione on-line . Oppure potete passare ai nostri banchetti informativi. Le petizioni sono molto utili nelle visite con i politici locali, e per far approvare velocemente la legge contro gli screening e gli abusi di psicofarmaci. Nei siti di cui sopra potete trovare le informazioni sui prossimi banchetti.


3) Contattate i politici e giornali locali

Contattate o scrivete lettere ai politici e giornali locali. Nei siti di cui sopra potete trovare le informazioni necessarie da inviare. I sindaci, gli assessori, ecc. tengono delle udienze per il pubblico. Informatevi presso il comune e visitateli per informarli del problema. Siamo più che disponibili ad incontrare i politici locali. Sui siti ci sono i dati per contattarci se volete invitarci ad un appuntamento con un politico. Ci sono anche molti politici onesti che una volta capito il problema se ne prendono carico. Ma purtroppo non sono informati.

4) Aderite alla campagna

È possibile aderire alla campagna " Perché non accada anche in Italia" sia come associazione che personalmente. Per aderire cliccate qui. Sul sito troverete anche altre idee in merito a quello che potete fare.

5) Segnalateci gli abusi

Il CCDU non si occupa solo di informare le persone, ma assiste anche le vittime di abusi psichiatrici. Se avete delle informazioni sulla somministrazione di test ai bambini nelle scuole, abusi di psicofarmaci sui bambini o altri abusi, potete contattarci per essere aiutati. Forniamo anche assistenza legale e consulenza per la presentazione di denunce e per cause legali nei limiti delle nostre possibilità.

6) Fateci sapere quello che avete fatto

Se avete fatto qualsiasi azione fatecelo sapere. Questo ci da forza perché non ci sentiamo soli. Inoltre possiamo pubblicare queste notizie (con il vostro permesso) e invogliare altri ad aiutarci.

Quelle sopra sono le azioni più semplici da fare. Potete anche diventare membri del CCDU, fare delle donazioni, aiutarci sui banchetti per volantinare e informare la gente, ecc. Qualsiasi aiuto è ben accetto.

Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani Onlus
Sezione di Trento
Sito: www.ccdutrento.org
Via Valdesas 7 - Ischia, Fraz. Pergine Valsugana - 38050 – Trento (Italy)
Tel. +39 0461 532434 - +39 338 7185032
ccdutrento@tiscali.it
Sito Nazionale: www.ccdu.org

Nessun commento: