<<
- Avere una politica musicale coerente. Dobbiamo ancora vedere un jazz club di successo che faccia jazz due volte la settimana, blues in un'altra, martedì spettacoli di marionette e karaoke il venerdì
- Avere un decente impianto sonoro, così che il pubblicopossa ascoltare i musicisti ed i musicisti possano ascoltarsi. Questo aiuta la reputazione del club e la reputazione è tutto.
- Avereun pianoforte di buona qualità.
- Trasmettere dischi di jazz. C'era un club di Brooklyn che mandava vecchio rock, country rock, folk rock e ogni altro accidente di roba fino al momento in cui toccava a noi salire sul palco e suonare jazz contemporaneo. Per mantenere la concentrazione, prima di suonare dovevamo uscire in strada. Impossibile conservare un bel feeling in quel locale, che oggi per fortuna ha chiuso.
- Non preparare drink col mixer durante il set. Non è uno scherzo.
- E durante il set rimpiazzare il trillo del telefono con la vibrazione.
- Non piazzare un televisore sopra il bancone del bar.
- Ospitare jam session la sera tardi. I musicisti amano riunirsi alle ore piccole ed alla fin fine sono loro a dare successo ad un club.
- Assumere un buon personale di servizio. Cameriere e baristi scostanti e non comunicativi possono rovinare l'ascolto>>.
Nessun commento:
Posta un commento