11/11/08

6-Dic.-2008 CORTEO A TORINO PER LA SICUREZZA SUI POSTI DI LAVORO

da: www.proletaria. it

6 Dicembre-2008 CORTEO A TORINO PER LA SICUREZZA SUI POSTI DI LAVORO
CORTEO A TORINO PER LA SICUREZZA SUI POSTI DI LAVORO

Un grande corteo di denuncia, lotta e proposta sui temi della sicurezza sui posti di lavoro partirà il 6 dicembre dalla ThyssenKrupp di Torino

alle 9 per attraversare i luoghi simbolici della vicenda Thyssen, ma sopratutto per portare in piazza, in maniera unitaria e di massa tutti i temi dello scontro sulla sicurezza sui posti di lavoro con i padroni, il governo, lo Stato, il sistema del capitale.
Un corteo che fa propria la campagna per Dante De Angelis e la rilancia nazionalmente per portarla alla vittoria reale.
Un corteo che si concluderà intorno alle 13 con una grande assemblea popolare in cui prenderanno la parola operai e delegati rls di tante fabbriche e posti di lavoro, dalla Thyssen all'Ilva, da Marghera a Palermo, dall'assemblea nazionale degli rls ai ferrovieri appartenenti a tutti i sindacati (sia confederali che di base e di classe). Ci saranno anche i delegati colpiti dalla repressione padronale, Margherita Calderazzi, Franca Caliolo familiare ilva taranto, l’Associazione esposti amianto da Monfalcone e ancora gli esponenti di Medicina Democratica, giornalisti, artisti e comitati immigrati.
Un corteo proposto dalla rete nazionale per la sicurezza sui posti di lavoro. Un corteo di tutti in cui siamo tutti invitati e tutti promotori. Un corteo in cui vogliamo tutti i partiti e i gruppi politici comunisti, proletari e progressisti con bandiere e simboli, perché non c'è niente di più politico che la morte sul lavoro per i profitti dei padroni, per le leggi dello stato capitalistico, per le politiche dei governi di centro destra come di centro sinistra!
Un corteo che rifiuti ogni settarismo, spirito di piccolo gruppo ed egemonismo e che conti e si faccia contare nei numeri reali perché sono state messe in campo energie vere e sincere, quotidianamente e per la salute e la sicurezza in fabbrica e sul territorio.

Un corteo che avente base di massa a Torino, porti a Torino con tutti i mezzi possibili il maggior numero di lavoratori e persone interessate, che conti sugli aiuti e i contributi per il viaggio di sindacati, partiti ed enti locali che sostengono in qualsiasi forma e a qualsiasi livello
l'iniziativa.
Un corteo che naturalmente farà un appello al movimento studentesco perché partecipi e lo sostenga, così come tutta la rete nei suoi organismi e nei suoi singoli partecipanti sostiene la giusta lotta degli studenti.
Facciamo del 6 dicembre una tappa importante di questa battaglia, che influenzi e pesi nell'estensione nazionale della lotta e nei rapporti di forza.
6 DICEMBRE 2008 ORE 9.00
CORTEO. CONCENTRAMENTO CSO REGINA PIAZZALE TYSSENKRUPP
ARRIVO CORTEO TRIBUNALE DI TORINO.

Nessun commento: