20/11/08

Le news di MSF: Condizione critica , MSF in azione..

La vita in Nord Kivu non è solo dura, è davvero critica. Le case e le terre sono diventate campi di battaglia. I bambini nati durante la crisi non conoscono che la guerra. Rifugi, cibo e acqua ormai scarseggiano. MSF dà voce ai testimoni diretti della guerra: voci, sguardi, paure e speranze della popolazione avvicinano questo conflitto lontano alla vita di tutti noi.
Leggi lo speciale >>
MSF in azione
Tubercolosi, il fallimento dell'Europa
MSF chiede alla Commissione Europea di quintuplicare i fondi per combattere la tubercolosi
Un nuovo rapporto di Medici Senza Frontiere (MSF) intitolato "Cough up for TB! - The Underfunding of Research for Tuberculosis and Other Neglected Diseases by the European Commission" mostra come la Commissione Europea stia fallendo nel contribuire alla ricerca per trovare vaccini, nuovi sistemi diagnostici e cure contro la tubercolosi.
Insieme a MSF
Non ci arrendiamo!
Guarda il nuovo video di Medici Senza Frontiere.
Sostenendo i nostri progetti potrai avere il tuo nome sulla bandiera simbolo di quella resa che ci ostiniamo a non voler accettare.

SEPHORA a favore di Medici Senza Frontiere
Con l'acquisto della bambolina Rubis disponibile nei punti vendita Sephora in tutta Italia, dal 17/11 al 31/12/2008, contribuirai a sostenere i progetti di Medici Senza Frontiere. Il prezzo della bambolina è di 10,00€, uno dei quali viene devoluto a Medici Senza Frontiere


Vi scrivo da…
Federico, infermiere, racconta la sua esperienza di ritorno da Haiti

"A 5 anni Dazi torna a giocare nella sua Gonaives, la quarta città per numero di abitanti di Haiti, dopo aver sfiorato la morte"

Nessun commento: