14/07/09
Polvere DI MONFALCONE - vedova all'amianto
10/07/09
Un angelo chiamato Niki - dall'omonimo blog
NIKI APRILE GATTI .....IL G8....L'ORGOGLIO....LA VERGOGNA
"YES, WE CAMP"
sulla collina di Roio.(L'Aquila)
Foto di famiglia allargata anche a Egitto, Messico, Sudafrica, India, Brasile e Cina per gli otto Grandi, al termine della loro sessione di lavoro questa mattina all'Aquila. Davanti a uno scenario di finte montagne innevate, i leader hanno scherzato fra loro aspettando il premier canadese, Stephen Harper, ultimo a presentarsi dopo Barack Obama che, poco prima, era stato accolto dagli altri leader con un applauso. Scattata la foto, per i 14 leader inizia la colazione di lavoro estesa alle organizzazioni Aie, Banca Mondiale, Fondo monetario internazionale, Ilo, Ocse, Omc e Onu per discutere delle fonti future della crescita economica globale
Quattro consiglieri comunali dell'Aquila si sono incatenati a una ringhiera di un palazzo nei pressi di piazza d'Armi per protestare contro il decreto legge sul terremoto. Si tratta di Enrico Perilli (Prc), di Francesco Valentini (Pd), Luigi D'Eramo (La Destra) e di Luigi Faccia (L'Aquila Città Unita - lista civica)
Leggo sul blog 6 Aprile :"...Cellulari sotto controllo o fuori uso del tutto, niente internet, divieto di uscire dalle tendopoli, divieto di pensare e di rifiatà (respirare come diciamo noi in Abruzzo).
Perchè invece Caro Onorevole Berlusconi, non fate un bel pranzo nelle tendopoli??
Perchè non mostra la realtà a questi "Grandi"??
Realtà così diversa dalla bellissima Caserma di Coppito.....
Tutti i permessi chiesti dagli Aquilani sono stati negati dalla questura. Per gli Aquilani non c'è spazio in questo G8...... Perchè???
Poi sa Onorevole, cosa diceva
Karl Popper???
"Lo stato di civiltà di un paese si riconosce dallo stato delle sue carceri!"
E allora sa io cosa farei? Organizzerei con questi "grandi"
una bella visita al Carcere di Sollicciano a Firenze, così
farei vedere loro il "nostro" stato di civiltà....
Sa forse Lei Onorevole è stato troppo occupato in questi giorni, ma sa cosa è successo???
Qualcosa di "incredibile"...... 20 giorni fa è morta una detenuta di 40 anni e si parla di "omicidio"
riporto l'articolo:"..Intanto, sempre secondo il sindacato Uil Pa di polizia penitenziaria, la detenuta morta lo scorso pomeriggio nel carcere di Sollicciano, all'apparenza per un caso di soffocamento da cibo, potrebbe, invece, essere la vittima di un omicidio. "La morte della detenuta - ha affermato Eleuterio Grieco - presenta ancora aspetti oscuri rispetto ai quali le indagini tenteranno di fare piena luce. L'autopsia certamente contribuirà in modo determinante ma una delle ipotesi è che la mozzarella che ha soffocato la detenuta sia stata violentemente collocata nella gola dall'altra psicolabile ristretta nella stessa cella".
Giallo anche sulla morte del detenuto avvenuta il 24/04/2009
di Ihssane Fakhreddine(dice il garante dei detenuti Franco
Corleone, ".....è morto in circostanze che hanno dell’incredibile. Può darsi che si tratti di una morte naturale; l’autopsia ci dirà le ragioni." Questo ragazzo pare abbia lavorato o fatto provini in TV, era perfettamente integrato in Italia.......
Il 7 Luglio (mentre lì da voi fervevano gli ultimi preparativi) Presidente, è morta una ragazza di 27 anni, sì, sempre dentro a Sollicciano ed anche qui le cause sono "da accertare" (un'altra vita spezzata, un'altra famiglia distrutta...)
Non sò a Voi, ma a me tutte queste storie dentro a Sollicciano mi fanno paura..... Per cui potrebbere essere, Presidente, che una Vostra visita lì dentro potrebbe fare Chiarezza???
E Le ricordo, che è un anno che urlo, dal 24 Giugno 2008, che il mio amato Niki ,lì dentro è stato ammazzato!!!
E anche Lei Ministro Alfano, perchè non dispone un’ispezione presso l’Istituto Penitenziario di Sollicciano per capire cosa succede?? (già sollecitata da me, nella lettera al Presidente Onorevole Giorgio Napolitano?????)
Nessuna Società che si definisce "civile" e che ospita i "grandi" di tutto il mondo può tollerare tanto....!!!!
A Voi che mi leggete invece, vorrei invitarVi ad una riflessione: ogni volta che c'è un suicidio in carcere o una morte da accertare, passano giorni prima di riuscire a sapere il nome del detenuto,chiesi anche ad un giornalista una volta e mi rispose: "quando si tratta di suicidi, riserviamo sempre i nomi, anche per una forma di rispetto per la famiglia..." Quando passa un pò di tempo poi su internet si trovano, infatti io non sono riuscita a trovare il nome di questa ragazza di 27 anni. Ebbene, secondo Voi, a me, perchè questa "forma di rispetto" non è stata riservata, visto che "loro" dicono essere stato un suicidio??? Il giorno dopo Niki era su tutti i giornali nazionali e locali..... con tanto di nome e cognome e.....FOTO SEGNALETICA..PERCHE'??
TI AMO NIKI
SHALOM
MAMMA
Raffaele Nogaro, un «diavolo amico dei marxisti»
altra italia
Diavolo DI UN VESCOVO
Lontani dal potere
09/07/09
Fermiamo luccisione di cani: abbiamo bisogno del vostro aiuto per fermare la tortura dei cani nella Korea del sud
Più di 2 milioni di cani vengono brutalmente uccisi in Korea del sud ogni anno. Ci sono più di 5,000 cani che ogni giorno vengono strangolati, folgorati, picchiati o bruciati a morte per la loro carne.
Stiamo aprendo una pagina dedicata alla campagna su
http://www.uniteddogs.com/stopkillingdogs dove potrete sottoscrivere la petizione e condividere il link con i vostri amici.
La petizione verrà presentata dai difensori dei diritti animali koreani (KARA) ai funzionari di governo della Korea del Sud quando raggiungeremo almeno il milione di firme raccolte o più.
Potrete leggere ulteriori informazioni sul background legale e stoico dell´industria di carne di cane nella Korea del sud nella pagina sopracitata.
Vi chiediamo aiuto per diffondere la parola a più persone possibili. Stiamo cercando volontari disponibili a distribuire volantini della campagna "Stop Killing dog - Fermiamo l´uccisione dei cani". Potete distribuirli ovunque andate - cioè negli studi veterinari, nei parchi, nei bar, o alle mostre canine. Se vuoi partecipare attivamente alla campagna per favore contattaci all´indirizzo rami.lill@uniteddogs.com e ti spediremo i volantini dai nostri uffici.
Visitate http://www.uniteddogs.com/stopkillingdogs e sottoscrivete la petizione in quanto la pressione internazionale sul governo della Korea del sud è l´unico strumento che abbiamo per migliorare la vita di milioni di cani.
Vi ringraziamo per l´aiuto,
la squadra di United Dogs e Cats
06/07/09
Armi nucleari: l'unica soluzione
La prossima settimana a Mosca, i Presidenti Medvedev e Obama potrebbero fare la storia accordandosi per una riduzione dei rispettivi arsenali nucleari e creare le premesse per un mondo senza nucleare. Un gruppo di statisti di calibro mondiale (1) chiamato “Global Zero” ha presentato un piano in quattro tappe per ottenere questo obbiettivo e, sebbene possa sembrare incredibile, stanno convincendo le potenze nucleari che il mondo sarebbe più sicuro senza nucleare.
Ora c'è bisogno di un grido assordante dell'opinione pubblica che chieda con urgenza a Usa e Russia di fare i passi necessari per ottenere l'a zzeramento del nucleare. Clicca qui sotto per firmare la petizione e aiutaci a inviare una richiesta di azione potente. I leader di “Global Zero” la porteranno ai Presidenti Obama e Medvedev:
http://www.avaaz.org/it/time_to_global_zero
Per decenni il movimento per il disarmo ha cercato di sbarazzarci degli ordigni nucleari. Durante la guerra fredda gli sforzi dei cittadini di tutto il mondo furono fondamentali per rallentare la corsa agli armamenti, e aiutarono a scongiurare conflitti nucleari. Ma troppo spesso il loro obiettivo veniva liquidato come utopistico e improbabile.
Oggi l'alleanza delle opinioni degli esperti di sicurezza e di forze democratiche globali ha una possibilità realistica di ottenere questo obiettivo.
Lo scorso aprile Obama e Medvedev hanno dichiarato che entrambi erano determinati a raggiungere un mondo senza arm i atomiche. Ma ci vorrà uno sforzo congiunto immenso per trasformare la loro retorica in azioni.
Nel contesto di una crisi in via di peggioramento, il summit della prossima settimana rappresenta una opportunità eccezionale per il progresso dell'umanità. Spingiamo al massimo per raggiungerla.
http://www.avaaz.org/it/time_to_global_zero
Con speranza,
Luis, Alice, Ricken, Pascal, Paula, Graziela, Paul, Brett, Milena, Ben, Margaret, Raluca, Alice W, Raj e tutto il team Avaaz.
(1) Global Zero comprende ex capi di stato come Jimmy Carter e Mikhail Gorbaciov, ex ministri degli esteri e della difesa, consiglieri della sicurezza nazionale ed ex capi di forze armate. Trovate maggiori informazioni qui: http://www.globalzero.org/en/about-campaign
Fonti:
I vertici dell'AIEA av visano di una possibile nuova ondata di proliferazione nucleare
http://www.avaaz.org/nuclear_proliferation
“Global Zero” offre un piano per eliminare gli ordigni nucleari entro il 2030, AP, 29 Giugno 2009:
http://www.google.com/hostednews/ap/article/ALeqM5gSWX9EdJu8HH4xpD5AdAlSCkR_ewD994J2Q00
Putin parla di rinunciare agli armamenti nucleari, The Moscow Times, 11 giugno 2009: http://www.themoscowtimes.com/article/1010/42/378483.htm
Alzato il livello di allerta sulla Corea del Nord, BBC News
http://news.bbc.co.uk/2/hi/asia-pacific/8071175.stm
Cancellare le armi nucleari diventa realpolitik. Sei esperti di sicurezza chiedono a America e Russia di agire subito
http://www.avaaz.org/the_times_nukes
Il piano completo di “Global Zero” è disponibile qui:
http://www.globalzero.org/en/global-zero-press-release-june-29