16/12/07

associazione World Friends _ per un Natale diverso


Amici del Mondo World Friends Onlus è un’associazione aconfessionale e apartitica che si ispira ai valori della solidarietà e della giustizia.
I suoi aderenti si riconoscono nei principi sanciti dalla Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo, con particolare riferimento alla salute, all’educazione e alla dignità personale.
La struttura organizzativa è flessibile ed essenziale: questo consente di destinare il massimo possibile dei fondi raccolti alla realizzazione degli interventi di cooperazione, senza sprechi né costi eccessivi per la gestione dell'associazione.

Dr. Gianfranco Morino (Italia)

Responsabile del Dipartimento di Chirurgia di Mbagathi Hospital, Ministero della Sanita’, Nairobi, Kenya e Responsabile della Formazione Medica Permanente presso lo stesso Ospedale.

Responsabile del programma di Educazione Sanitaria e Prevenzione dell’Aids nelle baraccopoli di Nairobi, Kenya. Approfondisci

Gianfranco Morino, nato ad Acqui Terme (AL) il 9.1.58. Liceo classico, poi laurea a Pavia e specialita' in chirurgia a Genova. Prima esperienza in Africa nell' 81 da studente, in Burundi, missione maternita' di Kabulantwa, docesi Acqui. Dall' '86 in Kenya per il servizio civile con ong di volontariato, Lvia, al'ospedale missionario di Tigania, Meru region. Sposato dal ' 91. 4 figli, due nati in Kenya, due in Italia. Nel 91 su confine Etiopia-Kenya, ospedale missionario di Sololo. Dal 94 al 2002 chirurgo all'ospedale missionario Nazareth di Nairobi con ong CCM e coordinatore progetti socio-sanitari nelle baraccopoli di Kariobangi-Korococho, MathareValley. Dal 2002 ad oggi: chirurgo presso Mbagathi Hospital, ospedale governativo vicino a Kibera. Responsabile progetti sanitari dell'associazione World Friends, principalmente nelle baraccopoli di Nairobi. Sono libero docente di chirurgia tropicale presso le scuole di specializzazione in chirurgia generale di Torino e Campus biomedico di Roma.
http://www.world-friends.org/homepage.aspx

Scopri le nostre proposte per un Natale solidale: regali, biglietti augurali... e tanto altro >> vai

Nessun commento: