29/12/07

un messaggio di Pace per il 2008

Riceviamo da Liliana dott. Boranga direttore radio base popolare network (via Torino 156 Mestre Venezia - www.radiobase.net) questo messaggio di Cinzia Bottene portavoce del No dal molin questo messaggio che vi inoltriamo augurandovi buon 2008:

Se vuoi la Pace, prepara la Pace...
così diceva il Papa buono Giovanni XXIII

Mi appello ai cattolici credenti, di manifestare il proprio disappunto per
l’atteggiamento disinteressato assunto dalla chiesa cattolica vicentina che ritiene
la costruzione di una nuova base militare U.S.A. a Vicenza (che sarà la più grande d’Europa) soltanto un problema politico.
Molti sacerdoti, missionari e suore, più di 50, hanno aderito accomunandosi alla nostra causa, ci assistono spiritualmente e ci danno la forza ogni giorno di continuare la nostra battaglia per la vita.
Mi sarei aspettata da Sua Eccellenza il Vescovo, di vederla presente alla manifestazione europea di Pace indetta a Vicenza il 15 dicembre scorso. Sarebbe stato un bell’insegnamento di come si contribuisce a costruire la Pace fra i popoli.
Ci stiamo avvicinando al Natale e tutti in quel giorno ci scambieremo gli auguri che il nuovo anno sia soprattutto un anno di pace, senza pensare che proprio nel 2008, se non li fermeremo, cominceranno i lavori per la nuova base di guerra.
Ma che senso ha sentire nella notte della natività il coro degli Angeli che cantano: “Pace in terra agli uomini di buona volontà”, se non ci prodighiamo tutti insieme per difendere questa Pace che è il più grande dono che ci ha portato Gesù?
Ma chi ha la buona volontà: Noi, che lottiamo da un anno e mezzo con tutte le nostre forze per ottenere la Pace o il Vescovo che si dichiara estraneo al problema?
Una cattolica credente Buon Natale a tutti


Divulgatela il più possibile.

Vi auguro un 2008 di …..PACE.

Grazie

CINZIA

Nessun commento: