11/12/07

Schiavi Moderni: argomento da riproporre sempre!

L’Italia si è trasformata in una nazione di precari di sotto-occupati e di senza lavoro
Gli schiavi moderni/5

senza-futuro5.jpg
Ho l’impressione che i politici vivano in un mondo a parte, lontano dai cittadini. E che si cibino di intenzioni di voto, di tendenze elettorali, di poltrone e poltroncine. Ma anche una sedia a dondolo gli può bastare. L’unica realtà che conoscono è la loro e il cittadino è sempre suddito. Nessuno ha chiesto truppe in Libano, indulto, aumento della clandestinità e bavaglio alle intercettazioni. Se Prodi si fosse presentato con un programma del genere, l’originale avrebbe preso il 90% dei voti. La legge Biagi è uno scandalo, perchè il Governo non ci ha messo mano nei primi 100 giorni?

25.04.06
Gli schiavi moderni/4

La legge Biagi, o meglio la sua applicazione, ha avuto come conseguenza la precarietà e l’abbassamento degli stipendi insieme all’utilizzo di professionalità elevate: ingegneri, tecnici, informatici, per lavori di bassa o infima qualità.Questo me lo avete detto voi, con...

21.03.06
Gli schiavi moderni/3

senza futuro3.jpg
L’iniziativa “Gli schiavi moderni” continua con questa lettera di Mauro Gallegati della Facolta' di Economia Giorgio Fua' dell’Universita' Politecnica delle Marche, che si è preso la briga di dimostrare con numeri e tabelle quello che è sotto gli occhi di tutti: che i posti di lavoro diminuiscono e che il precariato aumenta insieme ai nuovi poveri, quelli che in Francia sono stati chiamati “generazione low cost”.Scrivete le vostre storie, le più interessanti saranno raccolte in un libro on line scaricabile gratis da questo blog.

08.03.06 Gli schiavi moderni/2

20.02.06 Gli schiavi moderni
da http://www.beppegrillo.it/schiavi_moderni/


Nessuno tocchi Clementina

Nessun commento: